Un ristorante speciale dove i grandi si rilassano ed i bambini trovano giochi, laboratori, amici e... tanta magia!

Chi è Magà?

Magà è la nostra beniamina!
Una modernissima maga che ha rinunciato alla magia per dedicarsi alla cucina, alla scienza e all’arte. Ha aperto la sua casa-laboratorio a Borgomanero (NO) per condividere con i bambini il divertimento della scoperta, della sperimentazione e del gusto.

Per farlo si avvale del sostegno di assistenti speciali: l’oca Pappaloca, il gufo Gufactotum, il gatto Tecnomicio e uno staff di Animaghe appassionate.

La fondazione di Magà

Era una notte buia e tempestosa.

La neve scendeva, il vento soffiava e Magà… Magà russava! Finché, all’improvviso… TOC! TOC! TOC! Qualcuno bussò alla porta. Assonnati e infreddoliti, Pappaloca, Gufactotum e Technomicio andarono ad aprire e si trovarono davanti 27 ragazzini, tutti più assonnati e infreddoliti di loro. E tutti armati di strumenti musicali: chi aveva una chitarra e chi una viola, chi un tamburo o una pianola. Era l’orchestra Trick-e-track in cerca di ospitalità, dopo che il pullman su cui girava il mondo si era bloccato in mezzo alla neve.

Detto, fatto! Pappaloca si mise ai fornelli, Gufactotum preparò i letti, Technomicio accese i petardi che svegliarono Magà. Dopo aver dato il benvenuto agli orchestrali, la nostra scienziata dal grande cappello uscì in mezzo alla tormenta. Un’ora dopo tornò con il naso ghiacciato e una brutta notizia. Il pullman della Trick-e-track aveva il motore frantumato. La notizia gettò i bambini nella più cupa disperazione. Infatti, spiegarono a Magà, restando lì non avrebbero potuto preparare gli esami di fine anno.

 

In quattro e quattr’otto Magà e i suoi tre compari organizzarono dei corsi accelerati per insegnare ai giovani musicisti tutto quello che avevano bisogno di imparare e forse molto di più! In cambio, l’orchestra Trick-e-track regalò loro numerosi concerti di samba e rock and roll. Infine, la primavera arrivò. La neve si sciolse, il pullman si accese e l’orchestra Trick-e-track riprese il suo viaggio.

Fu allora che Magà, Pappaloca, Gufactotum e Technomicio decisero che quello sarebbe stato il loro destino:

allestirono un grande buffet per rimpinzare tutti i loro ospiti, e organizzarono tanti fantastici laboratori in cui le persone come me possono diventare animaghe e mostrare a tutti gli altri le meraviglie della scienza e della buona cucina!

E voi? Volete diventare animaghi insieme a noi?

Magà Ristorante

Magà Laboratori

Magà per te

Dove siamo Chiama